Blog

Cinque avventure segrete che sicuramente non conoscevi ancora

Cinque avventure segrete che sicuramente non conoscevi ancora

Sì certo, le macchine del tempo sono roba da fantascienza. Eppure c'è un modo per fare un viaggio nel passato e ritrovarsi ad esempio ai tempi del Medioevo. Senz'altro conosci già il castello di Chillon, di Lenzburg o di Gruyères, ma ne esistono anche altri, più nascosti, che possono raccontarti storie almeno altrettanto avvincenti. Abbiamo scovato per te cinque di questi tesori. Scopri cosa c'è dietro le mura del castello e calati anche tu nella vita quotidiana dei signori e delle dame di corte!

Castello di Grandson (VD)

I pezzi di artiglieria del duca di Borgogna, la segreta e la sala delle torture documentano ancora oggi la grande battaglia di Grandson. Ma niente paura: la caccia al tesoro e i workshop creativi ti faranno conoscere in modo giocoso la turbolenta storia di questa imponente fortezza.

Maggiori informazioni

Castello di Wildegg (AG)

I suoi orti e i giardini barocchi con voliere e centinaia di antiche colture sono una vera attrazione. All'interno del castello, oltre ai meravigliosi arredi, ti attende un viaggio nella storia del cibo lunga 2000 anni! Non ci resta che augurarti buon appetito!

Maggiori informazioni

Castello di Heidegg (LU)

Nel castello di Heidegg potrai scoprire storie e abitudini delle famiglie nobili. E in più potrai infilarti nel loro guardaroba pieno di costumi alla moda dell'epoca. Ma tra tutti questi abiti non dimenticarti di annusare i fiori del roseto: sono profumatissimi!

Maggiori informazioni

Castello di Werdenberg (SG)

Il castello di Werdenberg è ricco di attrazioni. Sulle sue mura si possono leggere i segni dei cambiamenti succedutisi nella storia mentre all'interno si possono ammirare la sala dei cavalieri, la cucina e la merlatura del castello. Inoltre potrai scavare nella cantina alla ricerca di antiche tracce. In bocca al lupo!

Maggiori informazioni

Castello di Laupen (BE)

In passato il castello di Laupen non è sempre stato così idilliaco come appare oggi: un tempo infatti questa fortezza ha dovuto opporre una strenua resistenza all'attacco degli Asburgo salvando così la città di Berna. Ancora oggi vi si possono ammirare la catapulta e la cella in cui venivano tenuti i prigionieri. Il palazzo ospita inoltre una delle sale dei cavalieri meglio conservate della Svizzera!

Maggiori informazioni


Blog Archiv 2019

Blog Archiv 2018

Blog Archiv 2017

Si prega di compilare ancora questi dati

x

Errore

x

Errore

x

x